22 Agosto 2017
immagine di testa

News
percorso: Home > News > News Generiche

San Miniato Centro Federale Nord FICK - FIC

05-11-2009 - News Generiche
Ieri nella sala consiliare del Comune di San Miniato (PI) si è tenuta una tavola rotonda per valutare il futuro del bacino remiero di Roffia .

Oltre al Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, all´Assessore allo sport i David Spalletti, hanno partecipato congiuntamente la nostra Federazione e la Federazione Italiana Canottaggio entrambe con i loro massimi esponenti federali e regionali.


Luciano Buonfiglio (F.I.C.K.) ed Enrico Gandola (F.I.C.)presidenti Federali
, entrambi i Comitati Toscani con Gabriele Moretti (presidente) e Baldeschi Michele (segretario) per la canoa e Giuntini Antonio (presidente) Mancini Giovanni (vice-presidente) per il canottaggio, oltre ai presidenti delle due storiche società remiere che operano nel bacino Corsi Daniele (presidente Canoa San Miniato) Enzo Ademollo (presidente Canottieri San Miniato) ed al campione di canottaggio Leonardo Pettinari consigliere fic.

Tema della seduta ,i lavori per la sistemazioni idrica del bacino di Roffia e la sua destinazione a cassa di esondazione per le piene de fiume Arno .

Dopo circa un ventennio i soggetti sopra citati si sono ritrovati per riattivare un percorso comune che si spera porterà il bacino di Roffia ad avere una valenza nazionale ed internazionale per gli sport della pagaia e del remo.

I lavori terminano con un protocollo di intesa che vede le parti impegnate al fine di rendere quanto sopra descritto realizzabile , compatibilmente ai tempi tecnici dei lavori , che comunque non ostacoleranno il regolare svolgimento dell´attività corrente come allenamenti e manifestazioni.

Il comune si impegna a rendere partecipi le federazioni interessate all´evoluzione dei lavori per ciò che concerne gli aspetti tecnici che interesseranno l´attività sportiva, ed i miglioramenti delle strutture già esistenti come ad esempio l´edificio costruito con fondi coni negli anni 90 e di cui si prevede una futura ristrutturazione .

Il presidente Federale Buonfiglio e quello regionale Moretti, valutano positivamente questo primo incontro con le istituzioni locali e con la federcanottaggio nell´ottica di un sempre più vivo rapporto di interconnessione di interessi comuni che vede in questa opera un importante banco di prova. .




Fonte: Ufficio Stampa Canoa San Miniato

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]