25 Febbraio 2017

News
percorso: Home > News > News Generiche

Il S.Miniato stravince il torneo!

19-03-2009 - News Generiche
Sole, pubblico e tanta voglia di giocare.
Questi gli ingredienti che hanno caratterizzato la bellissima giornata del Precampionato Tour Seconda Divisione di S.Miniato.
Ottimo l´abbinamento del torneo con una gara importante di canottaggio che ci ha dato modo di far conoscere il nostro bellissimo sport, ottima l´organizzazione del club S.Miniato che ha saputo provvedere in maniera repentina anche ad un cambio di calendario.
Sei le squadre partecipanti.
Sesto posto per il nuovo AISA Sport , gruppo di giovanissimi atleti quattordicenni che hanno affrontato con coraggio il torneo di livello forse un po´ troppo alto per loro.
Quinto posto per il Murcarolo, il team inizia a carburare solo dopo il secondo match, dimostrando un bel gioco di squadra e una discreta velocità nelle ripartenze.
Quarto posto per l´ASD SNAP, ripescata da poco in serie A1, il team rinforzato da Petr Zandzec e Fabio Sabato , perdono il podio solo per una differenti reti. Il gruppo migliora in fase difensiva ma ancora molto da lavorare sull´attacco.
Terzo posto per l´Academy Femminile, rinforzata da Stefano Trovato e Riccardo Cafiero, ottima la prestazione delle ragazze, da segnalare la crescita di Giulia di Rienzo (15) giovane promessa del club barese.
Secondo posto per un grintoso Maiori capitanato da Mammato, il gruppo è rapido e tenace e deliza gli spalti con virtuosismi di pagaia, peccato per la sottile linea di nervoismo che spesso fa perdere la testa al team.
Primo posto per un indiscusso S.Miniato , il lavoro di Andrea Bartoli inizia a farsi pagare, il quintetto dei giovani fa ben sperare per il club di Daniele Corsi, l´atteso ricambio generazionale sembra sia arrivato, dove vedremo giocare questi ragazzi ? In serie B o in serie A1?
Miglior giocatore del torneo Mura Matteo, numero 10 del S.Miniato, mancino Under 21 formidabile! Una vetrina in serie A1 sarebbe per lui importante per farsi notare dal tecnico Fabris, vedremo la dirigenza come deciderà di gestire la giovane scuderia toscana.
Al torneo presente anche Daniele Corsi, dove nel giorno di Sabato è stato presente alla prima riunione del nuovo gruppo polo.
"Il gruppo è grande, e la voglia di mettere a disposizione le nostre competenze per il movimento è tanta, l´argomento dominante del giorno è stato il settore giovanile under 16, probabile evento promozionale in occasione della prossima Coppa Italia e futuro campionato per la prossima stagione"
Non è stato aggiunto altro, ma l´idee in cantiere sono molte, lasciamo lavorare i "nostri" rappresentanti di settore augurandogli un buon lavoro.

Grazie a Stefano Bucci di kayakpolo


Fonte: KAYAKPOLO

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]