29 Aprile 2017

News
percorso: Home > News > News Generiche

COPPA ITALIA CANOA POLO 2010

31-03-2010 - News Generiche
In una cornice spettacolare dal punto di vista del pubblico e dell´organizzazione si è chiusa con successo la Coppa Italia di canoa polo organizzata dal CKC Maiori. Ad imporsi sono state Posillipo (maschile e femminile) e Ichnusa (under 21). Con 32 società al via le sfide si sono susseguite senza interruzione nell´arco di tutto il weekend.


Per quanto riguarda il torneo maschile il Posillipo ha avuto la meglio sul Palermo in una finale tiratissima e risolta dal gol del 5-4 in favore dei campioni d´Italia in carica. Al terzo posto si è piazzata la KST Siracusa, quarto posto invece per la Canottieri Offredi, vera e propria sorpresa della competizione in quanto neopromossa ma non per questo avversaria facile da battere.

Al femminile finale tirata con ancora una volta la vittoria del Posillipo che è riuscito ad avere la meglio con un solo gol di scarto sulla Polisportiva Canottieri Catania. Al termine dei tempi regolamentari il match si è chiuso sul 3-2 per le posillipine che hanno potuto così alzare al cielo di Maiori la coppa nazionale. Terzo posto per l´Ichnusa, quarta piazza per il GS Canoa Catania.

Ichnusa sul gradino più alto del podio invece nel torneo under 21 in una finale equilibrata e spettacolare. Seconda posizione per il CUS Bari, terza piazza per il Canoa San Miniato; quarto posto per la Canottieri Comunali Firenze.

"Un successo di pubblico e un grande ritorno di immagine per la canoa polo - ha sottolineato a fine giornata il consigliere federale Fabiano Roma - perfetta l´organizzazione da parte dello staff locale che ha regalato a noi tutti, e alle centinaia di persone presenti tra il pubblico, una cartolina indimenticabile legata alla canoa polo. 32 gazebi allestiti, uno per ogni società, e tanti altri piccoli particolari non sono cosa da poco e sono proprio questi dettagli che hanno reso straordinario questo primo "poloday" italiano. Ora ci aspettiamo di vedere uno spettacolo simile anche in occasione dell´oramai imminente prima giornata di campionato".

Ufficio Stampa FICK


Fonte: FICK

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]