20 Ottobre 2017
News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONI A CALDONAZZO RICCO MEDAGLIERE GIALLO BLU

08-09-2009 - News Generiche
Nell´ultima giornata della Finale Canoa Giovani 2009 pagaiatori gialloblu vanno tutti a podio , 10 MEDAGLIE IN TOTALE .

Si è conclusa nel migliore dei modi anche per i più piccoli questa stagione di canoa della società remiera di San Miniato. I giovani pagaiatori della squadra gialloblu si sono messi alla prova per l´ultima giornata lo scorso fine settimana sulle rive del lago di Caldonazzo, in provincia di Trento, dove è andata in scena la finale del Trofeo Canoagiovani & Meeting delle Regioni. I giovani pagaiatori della Canoa San Miniato, accompagnati dal Presidente Daniele Corsi, Vice Presidente Dorazio Anne e dall´allenatori Gabriele Moretti,Corsi Fabio hanno partecipato in gran numero e sono anche riusciti a portare a casa ottimi risultati.

Questi i nomi le medaglie e le categorie di tutti i piccoli gialloblu andati a podio: Vincenzo Yarince, Allievi B maschile Medaglia d´Oro MT 2000 e MT 200, Enrico Bagni, cadetti A maschile medaglia Argento Mt. 200, Eleonora Meini medaglia argento MT.200, cadetti A femminile, Serena Bagni e Francesca Zonato Medaglie Argento Mt.200 in K2, Zonato Francesca Medaglia Oro mt 200 Bagni Serena Argento Mt. 200, e tra gli esordienti Giovanni Fogli Medaglia Oro Mt 200 e Slalom , Enea Caramelli,Marruganti Cosimo, Poli Vieri, Poli Leonardo Medaglia Bronzo Staffetta 200 mt. Marica Saturni e Sbrana Lorenzo ottimi piazzamento Marcica 5 piazzamento Mt 200 e Leonardo 6 piazzamento mt 200.

La manifestazione ha preso il via venerdì 5 con la sfilata delle 89 squadre partecipanti appartenenti a 14 comitati regionali per un totale di circa 680 atleti dagli 8 ai 14 anni. E´ poi seguita l´accensione della fiaccola dei giochi da parte dell´olimpico Beniamino Bonomi, testimonial ufficiale dell´evento e il giuramento dell´atleta. Sabato e domenica spazio alle gare, con gli ottimi risultati dei sanminiatesi gialloblu.

Si sono effettuate 166 gare di categorie allievi e cadetti e 9 gare di categoria esordienti e la canoa San Miniato ha partecipato a 29 gare. Imponendosi come la 26 esima società nella classifica generale e come 16 esima squadra a livello femminile 1 delle società Toscane. Meini, Bagni Enrico, Zonato, Bagni Serena hanno partecipato anche al meeting delle regioni difendendo i colori della Toscana che si è classificata al 7 posto della classifica per regioni e riportando come nel caso della Zonato e Bagni, risultati da podio.

A premiare i giovani pagaiatori molti big della canoa di casa nostra. I nomi sono di quelli che contano: Beniamino Bonomi, Alessandra Galiotto.
" Bilancio piu che positivo e soddisfacente 10 medaglie di cui 5 ori Italiani sono veramete un enorme soddisfazione e gioia per tutti i Nostri Soci, Atleti, Tecnici, e simpatizzanti" Commenta il Presidente Daniele Corsi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]